Dicono di me

Anna Gugliandolo ha una grande passione per la fotografia, ma soprattutto ha una grande passione per le persone che ritrae e per gli ambienti, che siano interni od esterni, in cui queste persone vengono catturate dal suo obiettivo.

Per questo ci serviamo da molti anni della sua capacità creativa e professionale nel realizzare servizi fotografici dei nostri progetti.

Paolo Raffetto, Pres. Ordine Arch. di Genova e Nicola Canessa | Go-Up architects

Spesso il mio cliente non ha una vera e propria specializzazione. Devo dedicare molto tempo a trovarla, a costruire qualcosa su cui si possa puntare nel comunicare il suo prodotto. Questo qualcosa è quello che io ho definito con EUS, Elemento Unico Straordinario. Tu, al contrario di tanti, hai qualcosa in cui sei straordinaria. Hai una grandissima capacità nel fotografare persone. Non sono un grande esperto di fotografia, non ho una grande frequentazione di fotografi ma non conosco altre persone con la tua capacità di ritrarre quello che le persone hanno dentro. I loro sentimenti, mi viene da dire la loro anima.

Tu sei un grande talento, perchè questa capacità di cogliere il momento e l’espressione che contiene l’essenza della persona non la si può insegnare. Ce l’hai o non ce l’hai.

E le esperienze fatte assieme mi hanno confermato questa tua straordinarietà dove il tuo lavoro e le tue immagini hanno esaltato il nostro.

Enrico Lorenzi, Titolare Tam Tam Italia | Strategie di Comunicazione e Sviluppo

La memoria, col tempo, modifica i nostri ricordi, a volte li ridisegnamo completamente senza nemmeno accorgercene: mi reputo fortunato ad aver conosciuto Anna e la sua maestria nel riuscire a catturare immagini, perché é riuscita a cristallizzare momenti autentici, senza alcuna posa o finzione. Quando rivedo quelle foto mi scopro e se mi dimentico di me, mi riscopro.

Una fotografa capace di tramutare una grossa fotocamera scura in una rete in cui catturare farfalle, effimere, macchie elettriche di colore e gocce bianche e nere di sensazioni e racconto… una fotografa che lo fa talmente bene che ti scordi di esser fotografato e allora torni bambino e rimani così, un po’ sbigottito dalla magia e perfettamente adatto ad essere catturato per il sorriso che di nuovo avrai in futuro.

Vincenzo Franco – Maestro Artigiano “Bottega le Fornaci”

Ho avuto diverse occasioni professionali per verificare la bravura e la professionalità di Anna. Sempre puntuale, ottima disponibilità e grandissima capacità di trovare le inquadrature giuste per valorizzare l’oggetto della foto.

Mario Camia, President at E.m.a.c. S.r.l.

La cosa che stupisce di Anna è l’empatia che riesce a creare nel rapporto con i suoi soggetti. I suoi scatti risultano sempre naturali per via della sua capacità di instaurare una relazione edificante e soddisfacente anche con un soggetto appena conosciuto. La sua tecnica e la sua creatività, unita all’amore che dimostra quotidianamente per il suo lavoro e per la fotografia come arte, le permettono di essere una bravissima fotografa, con le basi per diventare una grande della fotografia.

Max Morales, Esperto di comunicazione multimediale, Delegato regionale Liguria Ferpi

E’ stata una fortuna conoscere Anna, per l’entusiasmo che trasmette senza sforzo, per la sua professionalità senza tregua, e soprattutto perché è una vera specialista del ritratto, unica nel suo approccio allo storytelling visuale.

Andrea Lisi | copypersuasivo.com

Ciao Anna,

ci tenevamo a scriverti per ringraziarti infinitamente per quanto hai fatto in uno dei giorni più belli e importanti della nostra vita… abbiamo visto le anteprime, molto belle sia per colori che per attimi colti, ma in realtà i nostri ringraziamenti non ti sono rivolti per il punto di vista tecnico (non avevamo dubbi che fossi capace, anche se magari non credevamo così brava) ma bensì sotto il punto di vista emotivo e di partecipazione… ci hai fatto ridere, ci hai tranquillizzati, ci hai fatto emozionare… hai fatto molto di più di quanto uno possa pretendere da una fotografa… con la tua solarità ci hai alleggerito un po’ di quella tensione che ovviamente cresceva in noi all’avvicinarsi del momento in cui l’uno avrebbe visto l’altro.

Grazie di cuore, speriamo di incontrarci presto…magari dopo il viaggio, così ti faremo vedere anche le foto che faremo in viaggio e rideremo per quanto sono inchiappato con una reflex in mano!!!

Grazie ancora

Un abbraccio da due nuovi sposini!!

Elisa e Gabriele Marchese

Ho conosciuto Anna, solo come fotografa, per lavoro. Non è stato amore a prima vista. Abbiamo dovuto sintonizzarci, conoscerci, affinarci.. e ora, quando ce n’è occasione, è scontato che sia lei a fotografare i miei lavori. Poi, grazie al regalo ricevuto “Il mio primo anno di vita” ho conosciuto Anna fotografa, donna e mamma. Un appuntamento trimestrale che di volta in volta è diventato una festa. Ti travolge con così tanta energia che smetti in un attimo di sentirti sotto osservazione. Si fonde con chi ha davanti, piccolo o grande che sia, scompare, ti droga di benessere lasciandoti tramortito di vita e poi ritrovi tutto questo nei suoi scatti. Più di una volta ho pianto riguardandoli: ….ma allora esisto! Ma allora è vero… e questa è la gioia che sto provando? Come dice lei: “….siiiiiiii!!!!!”.

Antonella Pugno, architetto

La professionista: lavorare con Anna è facile e coinvolgente, dà più di quello che ci si aspetta, è puntuale e generosa, se può aiutare tramite le sue conoscenze lo fa volentieri e tesse reti professionali di valore.

Passionale, professionale, seria, con lei ho trovato l’alleanza vincente.

L’Artista: mi piace Anna perché ha un gusto classico, elegante, pulito. Il carattere è forte e radicato, la sua curiosità la spinge sempre a catturare ogni possibile prospettiva, colore, emozione… Senza freddezza, senza calcolo, con avido e incalzante cogliere l’attimo… Con lei mi diverto un mondo.

Alice Montini, stilista

Un vulcano biondo.

Fotografa senza tregua ogni cosa, in modo naturale e senza retorica.

Chi la conosce sa benissimo che è un’artigiana di immagini, generosa e intensa come la sua passione.

Luca Mazzari, architetto Studio associato Archifax

Gli indiani avevano la convinzione che a essere fotografati ci fosse il rischio che l’anima venisse catturata. L’ho sempre trovata una cosa un po’ ingenua e ridicola. Devo dire che vedendo le foto di Anna ho capito un po’ di più quel concetto. Infatti, tra i molti fotografi che conosco, lei è sicuramente quella che più di tutti è in grado di catturare l’anima e l’essenza delle persone. Per questo ogni volta che ho la possibilità di farla lavorare sono felice, perché so che ci sarà qualcun altro che avrà fissata la sua intima essenza su una foto.

Gianluca Marconi, Amministratore Status, agenzia di stampa digitale

Anna è una vera professionista, in grado di catturare emozioni, dettagli e realizzare una vera cronostoria del vostro evento dai preparativi all’ultimo invitato che si congeda.

Ho avuto il piacere di conoscerla come fotografa e di lei mi è rimasta impressa l’energia, il sorriso e l’amore per il suo lavoro, un vulcano!

Giovanna Damonte, event designing and wedding planning

Ho conosciuto Anna tramite delle foto fatte ad una mia amica ed ai suoi bimbi e mi sono subito innamorata dei suoi lavori…ho deciso che volevo anche io qualcosa che immortalasse il mio magico momento in modo da poterlo sempre ricordare con quella luce così magica. Così l’ho contattata e ci siamo conosciute dal vivo ed ho scoperto che oltre ad essere brava è anche simpatica, semplice ed alla mano (cosa che non guasta quando bisogna sentirsi a proprio agio davanti ad un obbiettivo). Per quanto riguarda i risultati delle foto…beh quelle parlano da sole…

Sara Canepa, mamma di Camilla e Edoardo

Anna mi è stata presentata da un fornitore dell’Azienda in cui lavoro e mi è piaciuta subito: la sua dolcezza, il suo sorriso, sono gli elementi che le permettono di catturare la naturalezza di ciò e di chi fotografa… osservando le sue foto mi pare di vederla… sembra che giochi, è una vera professionista. Dovendo inviare delle foto ad un sito che avrebbe pubblicato il mio profilo, ho chiesto ad Anna che gentilmente mi ha fatto il servizio fotografico e le foto sono piaciute molto a me, ma soprattutto a chi le ha pubblicate! Siamo diventate amiche ed oggi stiamo lavorando ad un nostro progetto di lavoro per “giocare” insieme.

Annamaria Guerrina, Consulenza eventi e Formazione

Ho conosciuto Anna attraverso le sue foto, sia per lavoro che per eventi personali.

Mi ha colpito in quanto le sue foto “diverse” dalle altre.

Trasmettono la sensazione del momento e le scatta come se fossero sue.

Questo permette di avere delle immagini che rappresentano veramente l’istante e l’emozione dell’attimo fuggente, che il suo occhio ed il suo cuore riescono a cogliere.

Una volta conosciuta non puoi più farne a meno!

Massimo Tosetti

Amministratore AutoService, Presidente Rete d’Impresa Evolgo!